Clubs - Buongustai Italiani

Cosa vi ha fatto mangiare di strano uìi vostri padroni? da Mafalda

Member Content
12.August 2008 12:53

A me una sera mi hanno fatto mangiare del galbanino e la piadina. La bambina di 4 anni me l´ha dato. Io l´ho mangiato tutto perchè mi è piaciuto molto. Poi la bimba me ne a dato ancora! Mangio pure i spaghetti con il sugo e le penne con il sugo. Il bello è che io sono piccola ho 4 mesi, e già mangio tutte queste cose! Da Mafalda

16.August 2008 05:40

Yahmm.....la mia mamma adora mangiare la brioche con la crema appena sfornata dal pasticciere.......io ne vado pazzo...me ne mangerei una intera pure io se potessi. Sole

18.August 2008 04:37

.. beh questo è più un rito che altro .. in effetti io e la mamma al mattino facciamo colazione insieme con lo yougurt alla frutta .. la mamma toglie il coperchio al vasetto, lo mette sul pavimento e aggiunge ancora mezzo cucchiano di questa prelibatezza .. io metto una zampa sulla linguetta di alluminio e .. vai con la colazione !!!! Camilla

18.August 2008 17:58

Una volta la mamma aveva fatto gli gnocchi con le patate del giardino... io avevo già cenato, ma quando mangiano la mamma e i suoi genitori vado sempre in cucina sperando che qualcosa finisca nel mio piatto !!!
Quella sera sono stato fortunato... nel mio piatto ci sono finiti gli gnocchi al ragù!!! Che brava cuoca che è la mia mamma!!!

20.August 2008 16:31 | changed 20.August 2008 12:33

Una volta io e mio fratello abbiamo deciso di sperimentare nuovi sapori, così si è saltati sulla credenza per mangiare una cosa magnifica, dolci palline ripiene di panna affogate in una cascata di cioccolato...mi sembra di ricordare che la mamma abbia detto: "Ale, Franz, giù dal profitterol!!!!"
però che mal di pancia mezzora più tardi!!!

21.August 2008 01:26

Ho assaggiato la pasta!!!!!!! Che buona, appena scolata, prima di condirla, un piattino piccolo è per me da quel giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21.August 2008 16:37

Io mangio qualsiasi cosa che la mamy cucina, dell´antipasto al dolce..adesso che fa caldo però preferisco un bel croccantino 5 stelle. Il papy lo prende lo apre e mi da un cucchiain... ma alla fine sono sempre 23 altrimenti non lo faccio mangiare ehehe..oppure adoro mangiare la torta bella elena che fa la mamy, i pizzoccheri, lasagne al pesto..mamma adoro questa famiglia. Quando cucina fanno sempre piatti invitantissimi e il mio piatto è sempre pieno. Ma so dosarmi per fortuna e non mi ingozzo.

25.August 2008 16:57

Io non mi faccio problemi, mangio tutto!!! quando sento qualche bel odorino.. salgo sulla sedia e aspetto che "qualcuno" mi serva.. la mamma non vuole cha salga sul tavolo!! CATTIVA!!!!! cmq mi accontenta sempre!!!! sopratutto con il prosciutto crudo che delizia e lo yogurt a merenda!!!! Una volta non aveva il mio solito latte (lei è intollerante al lattosio e compra il latte a parte x me) mi ha datto il suo.. non ero molto convinto ma... è sparito lo stesso!!

29.August 2008 06:40 | changed 29.August 2008 02:43

Se i miei cenano io devo protestare per forza. Devono fare assaggiare anche a me no? Tante volte la mamma non ce la fa e mi fa assaggiare per liberarsi da me quello che mangiano loro dicendomi "vedi che non è roba per te?!" e io invece mangio volentieri quello che mangiano loro perchè sono furbo! Lo so che mangiano cose buone ) Sono stufo di solite scatolette e croccantini.. Quindi mi è capitato di assaggiare faggioli lessi, patate lesse, zucchine lesse, spaghetti al pesto, polpette di carne, castagni e ciambellone una volta sono salito sul tavolo e ho leccato di nascosto anche la pastella per frittura dal piatto allora sono un buongustaio anche io no?

7.September 2008 03:13

Stitch mangia qualsiasi cosa pur di rubartela dalle mani: pizza, ravioli, cereali, biscotti, castagne, ecc...
Ma quello che davvewro non gli si può negare è un pezzettino di rotella di liquirizia...su gentile concessione del suo papà!

20.September 2008 17:03

I miei genitori mi fanno mangiare la mortadella e il prosciutto crudo.Quando comprano il pesce mi fanno apposta l´orata lessa e mi fanno assaggiarecampi e gamberi alla griglia,le cozze e le vongole.
E io mi lecco i baffi!!!

27.September 2008 21:56

noi mangiamo tutto dalle verdure alla pasta ai salumi insomma basta che cucini la nostra mamma e noi vogliamo assaggiare tutto ma proprio tutto e se ce lo negano.... bhe allora approfittiamo di un momento di distrazione e facciamo da noi...... ma nn abbiamo ancora imparato ad aprire il frigo....

28.September 2008 18:43

Ultimamente ho assaggiato anche l´avocado e mi è piaciuto tantissimo!!! Ho mangiato l´involtini di verza mmm buooniiii e ho annusato il mango e i ceci ma non mi interessano...

29.September 2008 22:08

oltre ai sopracitati cereali, pesci di farie dimensioni e forma, mangia il tofu, la salsa di soia, il latte di soia, la bevanda di riso e se conntinua così dovrò fargli la spesa al biologico!

30.October 2008 03:28 | changed 29.October 2008 23:33

Oltre a tutte le mie pappe a base di pesce, carne, e ai crocchi vado matta per le olive... la maionese... la carne (sta sera la mamma ha fatto gli spiedini di pollo e le son saltata in braccio, le ho rubato un pezzetto di carnina dal piatto e poi viaaaaaa) mi piacciono anche le patatine e il grana. Vado matta per il latte e quello, la mia mamy me lo da sempre, poi, mi rincorre per casa prima che io dia la solita scrollatina di testa per togliere le gocce che mi restano sul mento.... dice che ho dipinto di bianco lo stipite della porta ihihh direi che sono una golosona!!!!

25.November 2008 14:05

bè diciamo che non me l´ha proprio data di sua spontenea volonta... però sono riuscito a rubragli un pezzo di crèpe alla nutella!!!!! era a dir poco squisita..! poi però mi è venuto il mal di pancia... x il resto mangio un po di tutto, pane, pastasciutta con qualsiasi condimento x non parlate degli affettati... ah ultimamente sono riuscito a rubagli dal piatto un paio di gnocchi al pesto.. che buoni!!!! la mia padrona si arrabbia e mi sgrida perchè dice che mi fanno male... però a me piacciono tanto le cose che mangia lei!!!